Cerca
Sei in: Home > Come iscriversi

 


Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. I pre‐requisiti richiesti allo studente che si vuole iscrivere al corso dovrebbero comprendere buona capacità nelle relazioni con le persone, flessibilità e abilità ad analizzare e risolvere problemi. l'accesso al corso di laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.

Per essere ammessi al corso di laurea in infermieristica è richiesto il possesso di conoscenze riferite alle discipline scientifiche della biologia, della chimica, della fisica e della matematica, oltre che il possesso di una cultura generale, con particolari attinenze all'ambito letterario, storico‐filosofico, sociale ed istituzionale, nonché alla capacità di analisi su testi scritti di vario genere e da attitudini al ragionamento logico ‐matematico.

Agli studenti ammessi al corso con un livello inferiore alla votazione minima prefissata saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi nelle discipline  di biologia e della chimica con le modalità specificate nel regolamento di corso.

 A seguito di tali indicazioni, ogni anno, l’Ateneo di Torino pubblica un bando per l'esame di ammissione al Corso di Laurea a numero programmato a livello nazionale - Consulta qui il Bando 

Consulta qui le informazioni dettagliate relative alle modalità per accedere al corso a numero programmato.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 12:27
Campusnet Unito
Non cliccare qui!