Cerca
Sei in: Home > Criteri tirocinio

 

Come già precisato nelle Linee di riferimento per lo svolgimento delle esperienze in ambito clinico (vedi sezione materiale tirocinio), è possibile iscriversi all'appello di tirocinio alle seguenti condizioni e modalità:

  1. Per motivi organizzativi e di programmazione relative alla disponibilità dei posti nelle Strutture sede di tirocinio, per essere inseriti nei singoli stage dell’anno è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione nei tempi previsti su CampusNet. Ogni studente ha diritto a fare tirocinio nel periodo di calendario previsto per il singolo anno e canale.

 

Ad esempio se sono uno studente che, indipendentemente dalla teoria seguita e dall’immatricolazione all’anno, vuole fare uno stage di tirocinio del secondo anno nelle 3 sessioni previste per il mio anno di corso e canale, mi iscriverò attraverso Campusnet nelle finestre previste (anche se ho saltato uno o più stage dell’anno accademico e seguo un percorso personalizzato).

 

  1. 2.       Per frequentare un tirocinio in un periodo che da calendario è previsto per un altro anno di corso va presentata domanda scritta, su modulo apposito, e NON l’iscrizione online attraverso la piattaforma Campusnet.

La domanda va consegnata negli STESSI periodi di tempo previsti per i colleghi regolari che si iscrivono su Campusnet.

Si rammenta che i tirocini al di fuori del calendario previsto per il singolo anno e canale, sono stati pensati per agevolare il percorso dello studente che ha un percorso irregolare o va fuori corso e non costituiscono la normalità, pertanto la richiesta verrà valutata nelle motivazioni dal Coordinatore che provvederà all’eventuale autorizzazione, dopo aver sentito il tutor d’anno.                          

Ad esempio se sono uno studente che, indipendentemente dalla teoria seguita e dall’immatricolazione all’anno, vuole fare il tirocinio del secondo anno nelle finestre previste per il terzo o il primo anno di corso dovrò presentare domanda scritta su modulo ed essere autorizzato (non vengono accolte domande via email). E’ opportuno che nella richiesta io descriva il motivo per cui tale scelta rappresenta una facilitazione al mio percorso.

 

In entrambe i casi, gli studenti che non rispettano le finestre d’iscrizione verranno collocati nelle sedi nel caso rimangano posti liberi, mentre le domande d’iscrizione al tirocinio effettuate a meno di 15 giorni di distanza dallo stesso non verranno accolte.

Gli studenti che si iscrivono ad uno stage e poi rinunciano dopo che le assegnazioni diventano definitive occupano un posto che non viene riassegnato e magari impediscono ad un compagno di usufruire di una sede facilmente raggiungibile, pertanto si invitano gli studenti a fare presenti tempestivamente situazioni di difficoltà o indecisione per iscritto o tramite mail alla Prof.ssa Campagna.

Dopo una sospensione o rinuncia allo stage lo studente di norma viene rimesso nella stessa sede di assegnazione.

 

Ultimo aggiornamento: 20/07/2015 12:05
Campusnet Unito
Non cliccare qui!