Cerca
Sei in: Home > Manuali

 

Gestione appelli

 

 

Istruzioni per gli studenti ----> clicca qui  

Istruzioni per i docenti ---- > clicca qui

  • FAQ STUDENTI
  • FAQ DOCENTI

 

  • Che cosa devo fare se non trovo nessun appello a cui potermi iscrivere?
    Verifica che l’insegnamento di cui vuoi sostenere l’esame sia presente nel tuo libretto online, verifica inoltre che i termini per effettuare la prenotazione da web siano aperti.
    Per ogni ulteriore segnalazione inerente agli appelli, contatta i referenti incaricati della gestione del calendario esami della tua struttura didattica.

  • Che cosa devo fare se non riesco a iscrivermi?
    Accertati di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie, di aver compilato e confermato il piano carriera, e soprattutto che l’attività didattica a cui vuoi iscriverti sia presente nel tuo libretto on line.
    Se il problema persiste, rivolgiti alla Segreteria studenti.

  • Il giorno di chiusura delle iscrizioni è ancora valido per iscriversi?
    Sì, puoi iscriverti all’esame fino alle ore 23.59 del giorno di chiusura delle iscrizioni.

  • Dove posso consultare la lista iscritti a un appello?
    Dopo esserti iscritto all’appello puoi visualizzare la tua prenotazione, il numero di studenti iscritti allo stesso appello e la tua posizione in elenco selezionando dal menù "Esami" la voce "Bacheca prenotazioni".

  • Come faccio a cancellare la prenotazione ad un appello d'esame?
    Dopo avere effettuato login alla MyUniTO Studente, seleziona dal menu "Esami" la voce "Bacheca prenotazioni"; nei termini di apertura delle iscrizioni, in corrispondenza della prenotazione, appare una icona "X" che permette la cancellazione della prenotazione.

  • Che cosa succede se non mi cancello dalla lista iscritti e non mi presento all’esame?
    Risulterai assente.  
    E’ consigliato cancellare la propria iscrizione a un appello qualora non si intenda sostenere l’esame, per consentire alle strutture didattiche e ai docenti di poter organizzare al meglio la logistica per il giorno dell’esame (aule, compiti, ecc.)
    Il sistema tiene traccia delle prenotazioni effettuate.

  • Dove ricevo le comunicazioni dei docenti riguardanti gli appelli?
    Ogni studente dell’Ateneo di Torino possiede un indirizzo di posta elettronica istituzionale (UsernameStudente@edu.unito.it), creata al momento dell’immatricolazione.
    A questo indirizzo saranno inviate tutte le comunicazioni riguardanti la gestione degli appelli d’esame e altre informazioni di carattere amministrativo.

Verbalizzazione

    • Sono verbalizzati anche gli esiti negativi?
      Gli esiti negativi non vengono registrati sul libretto elettronico degli studenti, ma il sistema tiene comunque traccia delle prove fallite e delle assenze.

    • Devo firmare il registro dopo aver accettato il voto?
      No, la firma dello studente per l’accettazione del voto non è più necessaria.

    • Che cosa devo fare se il voto assegnato dal docente al momento dell’appello non coincide con quello registrato sul libretto on line?
      Rivolgiti al docente che ha verbalizzato l’appello, in quanto potrebbe essersi verificato un errore durante l’inserimento degli esiti.

    • Che cosa devo fare se sul libretto elettronico non sono stati registrati esami che ho già superato?
      Per vedere il voto registrato sul libretto elettronico è necessario attendere qualche giorno, perché il verbale d’esame generato dal docente deve essere consegnato e acquisito dalla Segreteria studenti.
      Se sono trascorsi alcuni mesi dalla data in cui l’esame è stato sostenuto e il voto non compare ancora sul libretto elettronico, segnalalo alla Segreteria studenti.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 29/09/2016 15:23
Campusnet Unito
Non cliccare qui!