Vai al contenuto principale

Opportunità di volontariato presso ABIO

Pubblicato: Giovedì 15 febbraio 2024

ABIO Torino (Associazione per il Bambino In Ospedale), un'associazione operante sul territorio torinese da oltre vent’anni e che si occupa dell’intrattenimento di bimbi/adolescenti e di fornire supporto alle famiglie durante la permanenza presso alcuni reparti ospedalieri del Regina Margherita e del Martini di Torino, ricerca volontari per la sua attività.

L’impegno del volontario è di tre ore ogni settimana nell’arco della giornata tra le 9 e le 21. L'associazione è presente in una decina di reparti ospedalieri con sale gioco o aree attrezzate e svolge il servizio dal lunedì al sabato mattina.

Per diventare volontari ABIO i requisiti sono la maggiore età, essere in buone condizioni psicofisiche e frequentare un corso di formazione con frequenza obbligatoria.

Il corso si svolge in giorni feriali ed è organizzato come segue:

  • Incontro Informativo, il prossimo si svolgerà il 18 marzo ore 17.45-20 presso l’ospedale Mauriziano.
  • Incontro di valutazione, obbligatorio per proseguire il corso, della durata di 4 ore, facoltativamente al mattino o al pomeriggio in una delle giornate del 9, 10 e 11 aprile.
  • Tre incontri preserali ore 18-20.
  • Incontro psicomotivazionale della durata 6 ore.

In allegato la locandina del corso.

Se interessati a partecipare all’incontro informativo occorre scrivere a formazione@abiotorino.org oppure contattare lo 011 436 1889. Maggiori informazioni sono inoltre disponibili sul sito abiotorino.org.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024 14:31
Location: https://medtriennalisl.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!