Vai al contenuto principale

Qualità della didattica


Edumeter: compilazione questionari di valutazione

In alcuni periodi definiti viene attivata la finestra di accesso alla procedura di valutazione della didattica predisposta dall'Ateneo di Torino.
Gli studenti potranno compilare i questionari presenti sul sito http://www.edumeter.unito.it/ relativi alle discipline effettivamente frequentate.

Eseguita la procedura, che si svolge nel completo anonimato, sarà obbligatorio richiedere la stampa del certificato di avvenuta compilazione che dovrà essere conservato a cura dello studente e presentato a tutti gli appelli degli esami.

ATTENZIONE La finestra di valutazione è comune per il Corso di Laurea in Infermieristica di Orbassano e Cuneo. Per una valutazione CORRETTA:

  1. controlla che al termine del nome del modulo ci sia la sigla ORB
  2. verifica che il nome del Docente sia quello con cui hai frequentato le lezioni

PERCHE VALUTARE?

PER LO STUDENTE: È un requisito per l'accesso agli esami della prossima sessione

PER L'ATENEO: La procedura garantisce un totale anonimato e un più veloce trattamento delle informazioni inserite. Le statistiche della valutazione vengono messe a disposizione dei singoli docenti al fine di permettere un miglioramento della qualità della didattica. Pertanto è importante che la valutazione dei moduli frequentati venga fatta indipendentemente dall'intenzione di sostenere l'esame.

COME VALUTARE?

  1. Collegati al sito Edumeter
  2. Inserisci le credenziali SCU utilizzate per accedere ai servizi online di Unito.
  3. Procedi alla valutazione rispondendo a tutte le domande sugli insegnamenti del periodo didattico da valutare.

Dopo aver effettuato la valutazione, tornando alla HOME, potrai vedere l'elenco dei moduli valutati.

Attenzione! Una volta premuto il tasto di "ESCI", non sarà più possibile modificare i dati immessi. Qualsiasi interruzione alla procedura antecedente tale operazione di "ESCI" causerà l'annullamento dei dati immessi e quindi si dovrà accedere nuovamente al sistema e ricominciare la procedura di valutazione.

In caso di difficoltà relativi a problemi

Per qualsiasi informazione cliccare sul link https://www.unito.it/ateneo/assicurazione-della-qualita-aq/aq-didattica/opinione-studenti

oppure scaricare la guida.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024 09:39
Non cliccare qui!