Vai al contenuto principale

COMUNICAZIONE DEL MAGNIFICO RETTORE - PROF. GEUNA

Pubblicato: Giovedì 30 aprile 2020

LA COMUNITÀ DI UNITO PROMUOVE UN’IMPORTANTE INDAGINE SULL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO

 

Carissime, Carissimi,
in questo momento così particolare della nostra storia, ciascuno di noi sta vivendo esperienze e situazioni uniche e mai sperimentate in precedenza le cui conseguenze a livello individuale e di popolazione sono difficili da prevedere.
Questo coinvolge la comunità di Unito, non solo dal punto di vista della didattica ma anche da quello più strettamente personale.
Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare allo studio “IO CONTO 2020”, un’indagine condotta dalle Università di Torino, Genova, Pisa e Firenze, con lo scopo di valutare l’impatto dell’epidemia di Covid-19 sulla popolazione accademica italiana, di quantificare la percezione del rischio e l’utilizzo di misure di protezione personale e di studiare gli effetti dei provvedimenti di contenimento dell’epidemia sulla loro salute psico-fisica.
La partecipazione è molto importante perché con un campione numeroso sarà possibile identificare con maggiore precisione gli scenari che si delineeranno nel breve e nel medio termine consentendoci di fronteggiarli al meglio.
Lo studio ha ottenuto l’approvazione del Comitato Bioetico dell’Università di Torino e sarà condotto nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” per la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali.

Per partecipare allo studio è sufficiente accedere al questionario (la cui compilazione dura circa 15 minuti) attraverso il link https://elearning.unito.it/progetti/course/edit.php?id=60 disponibile dal 29 Aprile al 10 Maggio 2020.
Informazioni ed aggiornamenti sullo studio sono disponibili alla seguente pagina facebook https://www.facebook.com/IoConto2020.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2020 09:19
Location: https://medtriennalisl.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!