Vai al contenuto principale

 

Attività didattica teorica

L'attività didattica teorica prevede 92 CFU e si svolge ,di norma , presso la sede del Corso di Laurea , in Corso Unione Sovietica 612/3 Palazzina C - Torino.

L'attività didattica teorica si svolge in lezioni frontali in plenaria , seminari ,laboratori ,esercitazioni o altre attività a piccoli gruppi.

Attraverso tale attività lo studente acquisisce conoscenze finalizzate al riconoscimento , al trattamento , e alla gestione di specifici problemi di salute affrontati dall'infermieristica.

Per ragioni organizzative ogni anno di corso è suddiviso in CANALI A e B , secondo l'ordine alfabetico degli studenti. L'assegnazione a ogni Canale viene stabilita in base a disposizioni interne e comunicata allo studente all'inizio del primo anno accademico.



 

Obbligo di frequenza

 

La frequenza al corso è obbligatoria.

 

Lo studente è tenuto a frequentare i corsi teorici per almeno il 70% del monte ore di ciascun corso integrato e per il 100% delle  attività di apprendimento clinico.

 

La frequenza viene verificata dai Docenti adottando le modalità di accertamento stabilite dal Consiglio del Corso di Laurea.

 

L’attestazione di frequenza( posta sul libretto universitario degli esami dal Coordinatore dell’insegnamento)  relative  alle attività didattiche obbligatorie di un insegnamento è necessaria allo Studente per sostenere il relativo esame.

 

 

 


Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:30
Non cliccare qui!