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Infortuni


In caso di infortunio durante lo svolgimento del tirocinio, lo studente deve seguire il seguente iter:

  1. Scaricare i moduli dinamica dell'incidente - "Informativa sulla privacy" e "informativa sinistri"
  2. Compilare il modulo relativo alla dinamica dell'incidente con la collaborazione dell'infermiere presente in reparto, o di un medico o del Coordinatore,in seguito deve recarsi al Pronto Soccorso del Presidio ove si svolge il tirocinio munito della dichiarazione; se il tirocinio è svolto in ambito territoriale o presso strutture in cui non è presente il DEA, seguire la procedura della sede ospitante e recarsi nel PS con la quale la struttura ha accordi (esempio Villa Serena con ASLTO3, Koelliker con Mauriziano); se non sono attive delle convenzioni recarsi nel PS più vicino.Nelle strutture private come le RSA dove è molto difficile, a volte impossibile far fare gli esami ai pazienti (per problemi di consenso), l'infortunio risulterà da fonte sconosciuta.
  3. Deve consegnare la documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso e il modulo della dinamica dell'incidente alle Assistenti Sanitarie dell'AOU San Luigi previa comunicazione al numero 011/9026247 - 713 (dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 15.30)  Il servizio provvederà a calendarizzare i controlli periodici.

    Lo studente che dovesse infortunarsi nel fine settimana o di notte dovrà recarsi dalle Assistenti Sanitarie nel primo giorno lavorativo utile (eventualmente previa telefonata)

  4. Consegnare i documenti rilasciati dal P.S. unitamente alla dichiarazione attestante la dinamica dell'incidente, l'informativa sulla privacy e l'informativa sinistri e la pratica INAIL, presso la Segreteria del Corso di Medicina - Dipartimento Scienze Cliniche e Biologiche - AOU San Luigi entro 24 ore, seguendo le seguenti modalità:
    • CONSEGNA A MANO: dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 12.00; il martedì, mercoledì e giovedì anche al pomeriggio dalle h. 14.00 alle h. 15.30 o, in alternativa, 
    • INVIO ELETTRONICO (consigliato) - scansionare tutti i documenti e inviare a: infortuni@unito.it riferimento Massimo Ruffino
    • NON INVIARE ESITI DI ESAMI PROPRI O DEL PAZIENTE FONTE IN CASO DI INFORTUNIO BIOLOGICO

 

Per evntuali comunicaziuoni è possibile scrivere una mail agli indirizzi Dott.ssa Morena Cancelliere (Medico Competente ) m.cancelliere@sanluigi.piemonte.it     assistenti.sanitarie@sanluigi.piemonte.it

 

N.B. Gli studenti che hanno in corso una procedura aperta in precedenza verranno contattati per concludere i controlli presso l'AOU San Luigi.

 

Premessa

Il comportamento degli operatori deve essere conforme alle procedure definite da ogni Presidio Ospedaliero - Residenza (...)

L'utilizzo dei DPI è obbligatorio e rappresenta una sicurezza per l'operatore e l'utente.

Attivare la procedura più sotto dettagliata nel caso di contatto diretto con soggetto COVID positivo accertato o sospetto, in assenza di dispositivi di protezione individuale. Per tutti gli altri casi di infortunio ( es. biologico) far riferimento alla consueta procedura pubblicata nella sezione "in caso di infortunio" di questo sito.

Di seguito le procedure da attuare in caso di infortunio:

  • NON RECARSI AL PRONTO SOCCORSO
  • Scaricare i moduli "infortunio covid-19" ,"Informativa sulla privacy" e "informativa sinistri". L’infermiere di reparto in turno deve avallare la comunicazione.
  • Il modulo infortunio covid-19 debitamente compilato deve essere trasmesso al Medico Competente dott. ssa Morena Cancelliere m.cancelliere@sanluigi.piemonte.it entro il più breve tempo possibile.
  • Il Medico Competente predisporrà, se necessario, idoneo percorso di sorveglianza sanitaria.
  • Comunicare al tutor d’area via e-mail l’accaduto senza invio di documentazione.
  • Inviare la scansione del modulo infortunio covid-19 attestante la dinamica dell'incidente, l'informativa sulla privacy e, previo accordo con la Dott.ssa Cancelliere, eventuali documenti necessari per la pratica Inail a infortuni@unito.it - riferimento Massimo Ruffino. Utilizzare l'account personale Unito e specificare nell'oggetto: "Infortunio studente CL Infermieristica Orbassano".

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023 11:47
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